Partecipare è già una vittoria, ma ecco i premi di Startup Weekend Cagliari!

by

Anche quest’anno, Startup Weekend Cagliari mette in palio dei premi importanti che rappresentano reali opportunità di sviluppo per le startup e di formazione per i vincitori.
I premi permetteranno di proseguire il lavoro svolto durante l’evento e di compiere ulteriori passi verso la creazione della propria impresa.

L’evento, infatti, si concluderà con il riconoscimento da parte della giuria di primo e secondo premio per la migliore Startup Digital Media e alcuni Special Prize offerti dai partner dell’evento.

Startup Weekend Cagliari è un evento promosso da Tiscali, realizzato col sostegno della Camera di Commercio di Cagliari e in collaborazione con The Net Value, Sardegna Ricerche, Mind the Bridge, Ied Cagliari, Sardegna 2.0, PowerSeed, SiamoSoci e Web Marketing Training.
Sono “Startup Partner” dell’evento Guide me Right, Yeseya e Bulsara.

Primo premio Startup Digital Media
Il premio prevede 6 mesi di tutorship gratuita presso lo spazio di coworking di Open Campus (Tiscali) finalizzato al raggiungimento di un livello di sviluppo del prodotto/ servizio adeguato per partecipare al programma di accelerazione GoLive che mette a disposizione un pacchetto di servizi del valore di 50.000 euro: consulenza nei settori legal, marketing e business development, advertising da spendere sul portale Tiscali.it e piano editoriale, attività di networking e presentazione al mercato, spazio di lavoro all’interno di Open Campus e pranzo gratuito per il team scelto.

Secondo premio Startup Digital Media
Il premio prevede 3 mesi di tutorship gratuita presso la struttura di incubazione di The Net Value: il team di aspiranti imprenditori (massimo 3) sarà affiancato da un tutor per la definizione del business model e vivrà la vita dell’incubatore, parteciperà ai workshop organizzati per le startup e condividerà con gli aspiranti imprenditori l’esperienza della creazione d’impresa.
Qualora il percorso di accelerazione si concludesse con ottimi risultati, The Net Value candiderà la startup al programma Seed Revolution di United Ventures che prevede la possibilità di ottenere ulteriori €25.000 di risorse finanziarie per rinforzare il progetto di impresa.

Sardegna Ricerche Special Prize
Sardegna Ricerche, ente regioanle per la ricerca e lo sviluppo tecnologico, assegnerà all’idea di impresa con il potenziale tecnologico più elevato e pertanto maggiormente rispondente alle dinamiche di incentivazione e promozione attivate dall’Agenzia Regionale.
L’idea selezionata beneficerà di un premio del valore di € 10.000 che potrà essere utilizzato dal vincitore, per il tramite di Sardegna Ricerche, per l’attivazione di servizi di accompagnamento funzionali allo sviluppo dell’iniziativa e alla definizione di un percorso che avrà come obiettivo il perfezionamento e la validazione del piano di business.

Mind The Bridge Special Prize
Mind The Bridge, fondazione non profit con sede in Italia e Stati Uniti che fornisce a startup, investitori e manager un’esposizione diretta con la Silicon Vallley, offrirà ai founder di due diverse startup una borsa del valore di $2500 per partecipare alla Mind The Bridge Startup School: un programma di apprendimento sia teorico che pratico sulla vita da startup in Silicon Valley della durata di 3 settimane all’interno del proprio incubatore a San Francisco (le spese di viaggio e alloggio non sono comprese nel premio).

Sardegna 2.0 Special Prize
Sardegna 2.0, network composto da imprese e liberi professionisti nato con l’obiettivo di rilanciare il territorio sardo attraverso la produzione di nuove idee di business, premierà uno dei progetti in gara con un pacchetto di 40 ore di consulenza su tematiche verticali (Business Model, Design, Sviluppo Tecnologico, Ufficio stampa, Social media etc…) dedicate a perfezionare l’idea di business nelle settimane successive all’evento. La consulenza verrà fornita da imprenditori e professionisti che fanno parte della rete Sardegna2.0.

SiamoSoci Special Prize
SiamoSoci, la piattaforma web che avvicina idee e startup di qualità al più ampio pubblico italiano interessato all’imprenditoria innovativa, mette a disposizione dei tre team più promettenti tra quelli partecipanti alla competizione (i primi due classificati e un terzo scelto da SiamoSoci), un premio speciale che prevede la presentazione dei loro progetti sui canali della piattaforma: l’inserimento del profilo della startup all’interno del database di SiamoSoci.com e la promozione della stesse in una delle newsletter digest settimanali di SiamoSoci.

WMT Special Prize
L’associazione WMT offre a tutti i componenti del team scelto una borsa di studio per la partecipazione al workshop “Web Marketing Training”, che si terrà a Cagliari il prossimo 21 giugno, il primo evento in Sardegna totalmente focalizzato sul trasmettere logiche e strumenti del Web Marketing strategico subito spendibili per il proprio business online.

Vi ricordiamo che fino al 9 maggio (alle ore 24) è possibile acquistare i ticket a un prezzo scontato di 40 euro) al posto di 60 euro). Il ticket è comprensivo di tutti i pasti.
http://www.eventbrite.com/e/cagliari-startup-weekend-0514-tickets-10537583195